FESTIVAL HESHK BESHK

 

HESHK BESHK ORIENTAL DANCE FESTIVAL

by

WAEL MANSOUR & EMANUELA CAMOZZI

8 anni di intenso lavoro, 7 edizioni internazionali, uno dei Festival piu amati nel mondo della danza mediorientale.

presso NH LAGUNA PALACE HOTEL VENEZIA-MESTRE

12200469_10153784917123291_2100218415_n

Nato dal frutto della passione per la danza , del grande Maestro egiziano Wael Mansour, e della danzatrice italiana Emanuela Camozzi, oggi HESHK BESHK ORIENTAL DANCE FESTIVAL è uno dei piu grandi e prestigiosi Eventi nel mondo della danza orientale in Italia e all’Estero. 

closing show HESHK BESHK 2012

Il progetto nato per aumentare la qualità dello studio della danza orientale in Italia, oggi viene considerato un vero e proprio progetto sportivo e culturale, che riunisce persone da tutto il mondo, unite dalla stessa passione per la danza.

Fin dalla prima edizione abbiamo sempre  registrato un altissimo incremento dell’affluenza dall’estero. Danzatrici e danzatori da tutto il mondo accorsi per questo evento che mette in primissima linea la pura DANZA EGIZIANA.

Si, perchè oggi HESHK BESHK ORIENTAL DANCE FESTIVAL è l’unico evento che raggruppa parte dei migliori maestri di danza orientale provenienti dalla patria della danza mediorientale ovvero l’EGITTO. Nel nostro Staff insegnanti dalla prima edizione del 2010: RANDA KAMEL, TITO SEIF, YOUSRY SHARIF, VIRGINIA ,  ancora  KHALED MAHMOUD, MOHAMED KAZAFY, YASSER ALSWERY E NOUR, MAGDY EL LEISY, KHALED SEIF, MANCA PAVLI, SHARON KIHARA, MERCEDES NIETO, KATERINA SHEREEN, AIDA BOGOMOLOVA, AIDA NOUR, LUBNA EMAM, CAMELIA OF CAIRO, e moltissimi altri artisti internazionali e nazionali.

Ransa Kamel closing show HESHK BESHK 2012

Con i piu grandi bazar provenienti dall’ITALIA E DALL’EGITTO: nostro sponsor ufficiale KATAT OSAMA BAZAR, EMY L’ANIMA DELLA DANZA dall’ITALIA, dal Cairo la famosissima EMAN ZAKY, il famosissimo bazar dal CAIRO di MOHAMED ALI E MOHAMED KAMEL, RDV ROPA DANZA DEL VIENTRE dalla Spagna, Sufel Boutique da Sharm el Sheick.

TITO SEIF HESHK BESHK 2012

Patrocinato dalla REGIONE VENETO, il progetto sempre piu in crescita, si prepara per una nuova , grande e strepitosa edizione , tutto lo staff si impegnerà per portare in Italia i diamanti della danza orientale, per poter diffondere questa danza nel migliore dei modi, rispettandone le origini e le tradizioni.

 

SITO UFFICIALE

www.heshkbeshk.com

 

 

Il festival è stato svolto con enorme successo dal 2010 al 2016. Attualmente i due fondatori Emanuela Camozzi & Wael Mansour, sono impegnati su  altri fronti in Italia e all’Estero.