CORSI

Si organizzano corsi per tutti i Livelli, tutte le età, BAMBINI, RAGAZZE, ADULTI, UOMINI E DONNE, QUALSIASI LIVELLO.

NUOVO ORARIO 2018/2019 work in progress

RESTA AGGIORNATO CON NOI

Il nostro scopo principale, è insegnare in un atmosfera serena e professionale.

  • Ogni corso è a numero chiuso per poter lavorare con qualità.

  • In ogni corso si cerca di preparare le allieve per il livello del corso prescelto

SPIEGAZIONI DI OGNI CORSO E LIVELLO

LA QUOTA ASSOCIATIVA è RISERVATA A TUTTI I SOCI

BASE-INIZIANTI

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere questa disciplina, pur non avendo alcuna  esperienza. Non si richiede esperienza in altri tipi di danza. Si introducono  le figure ed i passi base. Nella prima metà dell’anno si abitua il corpo a certi tipi di movimenti : scioglimento della colonna vertebrale, risveglio delle articolazioni, tecniche di isolamento , potenziamento delle fasce addominali. Nella seconda parte dell’anno ci si concentra sulla parte ballata e coreografata. Verso la fine del primo anno approcio all’uso dei primi accessori come velo e bastone per la danza saidi (folklore).

BASE 2

Dedicato a coloro che hanno frequentato uno o due anni di danza orientale . Si approfondiscono le nozioni acquisite nel primo anno, figure base, passi base, si approfondisce l’uso del velo e del bastone. Introduzione alla storia e agli stili. Sequenze coreografiche piu articolate. Questo corso è simile al base-intermedio.

INTERMEDIO 1 

Dai due anni di esperienza in poi   di danza orientale. Approfondimento del folklore, e approcio ai primi ritmi base. Uso del velo e del bastone per la danza saidi. Conoscenza di altri stili . 

INTERMEDIO 2

Tecnica di orientale e folklore arabo, approfondimento degli stili e dei ritmi. Coreografie d’impatto, padronanza dell’uso dello spazio , studio della presenza scenica . Studio sulla musica delle piu importanti canzoni di repertorio della musica araba. Uso di tutti gli accessori (bastone, mellaya, cimbali, fan veils, ali di iside , velo e doppio velo..)

SOLO TECNICA ORIENTALE E FOLKLORE

Questo corso è dedicato a chi vuole frequentare un corso settimanale  affrontando la SOLA TECNICA, RITMI DELLA MUSICA ARABA, STILI.NON SI INSEGNANO COREOGRAFIE. Questo corso è adatto a danzatrici di vario livello, che vogliono intensificare lo studio della danza mediorientale. Efficace se abbinato ad un altro corso.

LABORATORIO COREOGRAFICO o lezioni a tema

 Il corso è gestito a pacchetti di 4 lezioni. In 4 lezioni si insegna una coreografia . Tali laboratori poi verranno presentati durante i vari eventi di DARARAQS ORIENTAL DANCE STUDIO, Festival nazionali e internazionali. 

Organizzati nei weekend o di venerdi .

AVANZATI 

  Rivolto a chi vuole approfondire tecnicamente e coreograficamente lo studio della danza orientale e folkloristica A LIVELLO AMATORIALE E PROFESSIONALI. ALMENO 5 ANNI DI ESPERIENZA. Per allieve esterne , richiesta una prova d’ammissione o un colloquio conoscitivo . In questo livello si danno per acquisiti i seguenti punti:  la  conoscenza dei principali ritmi arabi, conoscenza dei maggiori capolavori della MUSICA ARABA, conoscenza generale degli stili, cultura generale storica della danza egiziana. Gruppo composto anche da alcune insegnanti DARARAQS e/o insegnanti esterne. 
 

BELLYDANCE BIMBE dai 6 anni 

BOLLYWOOD DANCE ANCHE PER BIMBI dai 4 anni in su 

 BOLLYWOOD DANCE rivolta anche agli UOMINI 

Corso di DANZA Bollywood a cura di GIOIA CAVEDON,

COS’ È LA BOLLYWOOD DANCE? Con il termine Bollywood, derivato dalla fusione di “Bombay” e “Hollywood”, si intende l’industria cinematografica indiana.I film di Bollywood sono perlopiù dei veri e propri musical con trame piuttosto melodrammatiche e storie d’amore dove l’eroe e l’eroina devono costantemente lottare contro vari accadimenti per poter coronare i loro sogni.La Bollywood dance è proprio la danza che viene ballata in questi film ed è particolarmente importante ai fini della storia in quanto serve per far arrivare al pubblico, in modo indiretto e senza scene esplicite, i sentimenti e i desideri dei protagonisti. Lo stile Bollywood è una miscela esplosiva di tutti gli stili della danza indiana, classica e folk, con stili più moderni come il Funky, l’hip Hop ma anche con la Danza del Ventre il tutto su musiche ritmate e coinvolgenti.Alcune persone amano La Bollywood Dance perché non ci sono regole definite come nelle danze classiche.Alcune persone la amano perché da la possibilità di conoscere la cultura indiana.Altri adorano le musiche coinvolgenti e i costumi colorati. Qualsiasi sia il motivo, la BOLLYWOOD DANCE è un piccolo assaggio di cultura indiana che tutti dovrebbero provare!

CORSO di BOLLYWOOD DANCE a cura di Gioia Cavedon. Dopo una fase iniziale di riscaldamento di tutto il corpo si passa allo studio vero e proprio della tecnica e di brevi sequenze di passi che inglobano elementi di danza indiana classica e delle danze folk dell’India. Una volta appresi i rudimenti si passa allo studio vero e proprio di coreografie originali appositamente create dall’insegnante per le lezioni/workshop. Data la natura stessa della Bollywood Dance, cioè di essere una danza cinematografica e perciò una forma di tetaro danza, viene svolto un lavoro sull’interpretazione teatrale e sull’immedesimazione.

FORMAZIONI PROFESSIONALI PER INSEGNANTI DI DANZA MEDIORIENTALE

Aggiornamenti insegnanti e per livelli avanzati di danza mediorientale  a cura di Emanuela Camozzi

Corsi professionali per insegnanti a cura del Maestro Egiziano di fama mondiale Wael Mansour.

RESTATE AGGIORNATI CON NOI!!!!!!!!!!